condividi

chi sono

ANGELA LUANA MEDICI

scopri

Nasce a Bari nel maggio del 1973.

La prima vocazione verso l’attività artistica emerge sin dalla scuola elementare nel 1979, in un istituto di suore in cui incomincia autonomamente a rappresentare ritratti e riproduzioni, dipinti a pennello sul vetro. La passione per il disegno e la sensibilità artistica, la portano alla scoperta e conoscenza di altre tecniche di rappresentazione come la pittura acrilica e l’olio su tela, tecnica quest’ultima che utilizzerà negli anni a seguire per dipingere quadri di stampo classico. Tali passioni diventeranno per lei, parte integrante del suo lavoro e bagaglio prezioso di esperienza negli anni seguenti.

“L’architettura è l’arte
di sapere come sprecare
lo spazio.”

Curriculum

2001

Laurea in architettura

Conseguito il diploma di maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Bari laureandosi nel febbraio dell’anno 2001.

2004 - 2007

i primi progetti

Nel 2004 entra a far parte dello studio di progettazione dell’ing. Michele Cutolo di Bari con il quale fino all’anno 2014 collabora alla progettazione e realizzazione di importanti opere edili.
Dal 2004 al 2007 si occupa del restauro e dell’intera ristrutturazione interna del palazzo Dioguardi. Un prestigioso fabbricato situato nel centro di Bari, risalente agli anni ’30 e progettato dall’Architetto Saverio Dioguardi.
Collabora successivamente alla progettazione e realizzazione del multisala Showville ubicato in una zona periferica rispetto al centro cittadino ed alla progettazione e realizzazione di oltre 700 alloggi per gli studenti situati in zona attigua.
Collabora attivamente negli anni a seguire alla progettazione di numerosi blocchi da adibire a civile abitazione per gli Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza di Bari in zona prospiciente l’aeroporto di Bari- Palese.
Contestualmente partecipa fino all’anno 2014 alla progettazione dell’intero Polo Giudiziario Barese (Cittadella della Giustizia).

2015

Carriera da libero professionista

Nell’anno 2015 riprende attivamente la sua attività, mai abbandonata, di libero professionista con lo studio “ Luana Medici ARCHITETTO” lavorando in diversi settori tra cui la ristrutturazione di prestigiose dimore, ville, studi medici, locali commerciali, centri estetici.
Si occupa del restauro di alcune masserie di notevole interesse pubblico nel Sud della Puglia, oltre che della realizzazione di strutture ricettive quali Bed and Breakfast.

2016 - 2017

Incarico da progettista

Dal 2016 diventa progettista referente per conto di un nota società barese, la Sopraf s.r.l., per la quale nell’anno 2017 progetta ogni singola unità abitativa di “Palazzo Capruzzi”, un prestigioso stabile residenziale di 7 piani, situato nel pieno centro di Bari. Per la medesima società, svolge attività di ristrutturazione di interni, restauro di facciate di immobili esistenti e direzione lavori per fabbricati residenziali.

Contattami Per richiedere un preventivo o per una semplice richiesta di contatto

Privacy: I dati che ci stai rilasciando saranno conservati nei nostri archivi elettronici in osservanza dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003. Privacy policy